Chi Siamo

Lo studio Fisioterapico MAGNANI è un centro di Fisioterapia d’eccellenza nel cuore dell’EUR, a due passi dal laghetto e dalla metro Palasport.

Facile da raggiungere e comodo per il parcheggio, rispetta tutti i requisiti tecnico-sanitari richiesti dall’ASL competente, espressione questa, di garanzia e sicurezza.

Personale sanitario, sempre disponibile e qualificato, in costante aggiornamento professionale, sarà a vostra disposizione per eseguire trattamenti fisioterapici individuali, in ambienti caldi e confortevoli.

La collaborazione con medici specialisti, il giusto equilibrio nell’utilizzo di Terapie Manuali ed Elettromedicali di ultima generazione, vi permetteranno di ottenere risposte rapide per la risoluzione dei più comuni problemi muscolo-scheletrici, come cervicalgie, sciatalgie, ernie del disco.

FKT MAGNANI, grazie all’esperienza maturata sul campo e la passione per questo lavoro, rappresenta un punto di riferimento per eseguire in tutta sicurezza la Riabilitazione in seguito ad un intervento chirurgico Ortopedico o un trauma Sportivo.


Ruggero Magnani

Dr. Ruggero Magnani

Diploma di maturità scientifica presso il liceo “Stanislao Cannizzaro” di Roma.

Laurea in FISIOTERAPIA conseguita presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. (Facoltà di Medicina e Chirurgia)

Laurea in TERAPIA OCCUPAZIONALE conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma. (Facoltà di Medicina e Chirurgia)

E’ iscritto all’ordine TSRM PSTRP di Roma, nell’albo dei Fisioterapisti con numero di tessera 5257.

Esperienza pluriennale nella Riabilitazione ortopedica e neurologica per bambini, adulti e anziani, si specializza nella cura del Mal di Schiena ed Ernia del Disco.

Partecipa periodicamente a corsi e congressi in Italia e all’Estero per aggiornamento professionale e per l’educazione continua in medicina (crediti ECM richiesti dal ministero della salute).

Dal 2009 al 2016, collaborazione professionale con la FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera in qualità di Fisioterapista-osteopata per le squadre Nazionali assolute e giovanili.

Dal 2009/ad oggi, Fisioterapista-osteopata FIDAL per atleti nazionali ed internazionali per l’evento sportivo “GOLDEN GALA” di Roma.

Dal 2013 è titolare dello Studio Fisioterapico Magnani.